Canederli dolci di ricotta

Per prima cosa, preparate la salsa alle pere: sbucciatele, tagliatele in quarti e detorsolatele. Riducete la polpa a dadini e raccoglietela in una casseruola insieme allo zucchero, al caffè solubile, all’acqua e alla cannella. Portate a ebollizione e fate cuocere per circa 20 minuti o, comunque, fino a quando le pere saranno diventate molto tenere. Riducete a crema con il frullatore a immersione e tenete da parte.

Pesche dolci all’Alchermes

Le pesche dolci all’Alchermes sono dei deliziosi dolcetti bellissimi da vedere: cupolette di pasta biscotto farcite con crema pasticciera al cioccolato, che rimandano al frutto omonimo grazie a una bagna nel liquore rosato e a una copertura di zucchero semolato.

Rose di pasta sfoglia alle pesche

Una sfoglia friabile, qualche nettarina e un velo di marmellata di albicocche per le rose di pasta sfoglia alle pesche, dolcetti dei più graziosi che si preparano facilmente e sono deliziosi. Dolci e succosi questo piccoli fiori di pasta sfoglia e frutta sono il perfetto dessert per una cena a due.

Torta ganache al cioccolato

La torta ganache al cioccolato è un dolce che ​conquista già al primo sguardo. Una base di soffice torta al cioccolato ricoperta di ganache fondente montata: ecco un dessert da portare a tavola per una ricorrenza speciale, come un compleanno, ma anche solo per coccolare gli amici golosi. Morbida,  vellutata e invitante, in una parola irresistibile.