Scones Dolci con Marmellata di Ribes

Gli eccellenti scones vengono prodotti in numero tale da non poterli consumare in una sola versione e soluzione, e questo è ottimo per la dispensa e pessimo per il bilancio calorico.
By the way, l’uso di tali leccornie potrà deliziarti in millanta (che tutta la notte canta) modi e maniere. Questa ti suonerà particolarmente azzeccata per armonia di contrasti e per il bel cromatismo.

Parfait alle pesche

Il parfait alle pesche è un dolce fresco e goloso, preparato con la polpa del più aromatico e succoso frutto estivo e con delicato formaggio cremoso. Incredibilmente facile da realizzare anche per chi non è pasticcere provetto, richiede solo la pazienza d’attesa del riposo in freezer. Ideale prepararlo la mattina per la cena con gli amici, o anche per coccolarsi in famiglia.

Cioccolatini ai frutti di bosco

Per finire in dolcezza una cena, non c’è niente di meglio dei cioccolatini con frutta di bosco.  Questi cioccolatini sono deliziosi, facili da realizzare, freddi come un ghiacciolo e invitanti come un dolcetto.

Pesche allo zabaione

La ricetta delle pesche allo zabaione mette insieme frutta fresca di stagione come le pesche e le fragoline di bosco e uno zabaione freddo per un risultato ottimo: un dolce al cucchiaio fresco e veloceda preparare, che lascerà tutti con la voglia di assaggiarne ancora un po’!

Aspic di frutta

Tanta frutta fresca di stagione, fogli di gelatina e una parte alcolica a base di prosecco e liquore al sambuco: ecco gli ingredienti per realizzare con facilità un colorato, fresco e allegro aspic di frutta! Un dolce ideale per concludere una cena in compagnia. Provate questa ricetta estiva, il successo è assicurato!